Riordino delle deleghe nella giunta Gambino. Il sindaco avoca a sé la polizia municipale, al vicesindaco le risorse umane

297

Il sindaco di Caltanissetta, Roberto Gambino, vara un riordino delle deleghe assessoriali, alcune di peso come quella al personale adesso affidata al vicesindaco, Grazia Giammusso.

“Alla luce di quest’anno di esperienza di lavoro amministrativo abbiamo condiviso la messa a punto dell’aggregazione di alcune deleghe”, spiega Gambino.

Il sindaco mantiene l’urbanistica ed il centro storico e avoca a sé la delega alla polizia municipale. “Una scelta indispensabile – spiega il primo cittadino – per fronteggiare questa fase di grandi emergenze in cui è opportuno che il legame con il primo cittadino sia diretto, in quanto il corpo è il braccio operativo sul territorio”. Al sindaco va anche la comunicazione che era fino ad oggi affidata all’assessore allo sport Caracausi.

La delega alle risorse umane fino ad oggi in capo all’assessore La Mensa è stata affidata al vice sindaco Grazia Giammusso mentre la prevenzione della corruzione all’assessore agli affari legali Luciana Camizzi.

Così le nuove deleghe nel dettaglio:

Al sindaco, Roberto Gambino le deleghe all’Urbanistica e Centro Storico; Polizia Municipale; Comunicazione

Al vicesindaco, Grazia Giammusso: Attività produttive, Suap, Agricoltura, Rapporti Istituzionali, Rapporti con il consiglio comunale, Turismo, Personale.

All’assessore Cettina Andaloro: Politiche sociali, Sanità, Politiche abitative, Politiche di inclusione sociale, Terzo Settore, Servizi Cimiteriali, Randagismo.

All’assessore Luciana Camizzi: Bilancio, Affari legali, Contratti, Prevenzione della corruzione, Partecipate, Patrimonio, Tributi.

Assessore Marcello Frangiamone: Ambiente, Protezione civile, Lavori Pubblici, Igiene e sicurezza sul lavoro, Verde pubblico e decoro urbano, Mobilità, Toponomastica, Politiche energetiche.

Assessore Fabio Caracausi: Sport e tempo libero, Politiche Giovanili, Eventi e Fiere

Assessore Marcella Natale: Cultura, Teatro, Università, Scuola, Partecipazione, Pari Opportunità.

Assessore Giuseppe La Mensa: Sistemi Informatici, Innovazione, digitalizzazione, smart city; Affari demografici, Statistica, Agenda Urbana, Fondi UE, Urp.

Assessore Francesco Nicoletti: Crescita Territoriale

Commenta su Facebook