Rinviata la ripresa dell’erogazione idrica in 11 Comuni serviti dal Fanaco. Si ferma anche il Blufi, stop distribuzione a Mazzarino

117

Siciliacque comunica che domani 27 maggio sarà interrotto l’esercizio dell’acquedotto Blufi per consentire l’esecuzione di due interventi di riparazione non più differibili.

Caltaqua, gestore del servizio nel territorio della provincia di Caltanissetta, informa quindi che nel comune di Riesi la distribuzione avverrà regolarmente grazie all’utilizzo delle fonti proprie. Nei comuni di Butera (zona balneare) e Mazzarino domani non sarà effettuata la distribuzione. Siciliacque assicura la ripresa della fornitura entro le 14 di giovedì 28 maggio per le utenze di Mazzarino.

In altri 11 Comuni prosegue lo stop all’erogazione inizialmente previsto per la sola giornata di oggi. Anche mercoledì 27 maggio, infatti, pare che non sarà possibile effettuare la distribuzione idrica nei comuni di Acquaviva, Mussomeli, Campofranco, Sutera, Montedoro, Bompensiere, Milena, San Cataldo, Serradifalco, Delia e Sommatino. Alla ripresa della fornitura da parte di Siciliacque (che dovrebbe avvenire tra stasera e domani), verificate le condizioni di qualità dell’acqua e i quantitativi a disposizione, Caltaqua comunicherà un calendario di dettaglio con l’indicazione dei turni di distribuzione per singolo Comune, che verranno resi noti all’utenza.
Caltaqua continuerà a garantire la distribuzione idrica agli Enti sensibili.

Commenta su Facebook