Rilancio centro storico, l’Amministrazione comunale condivide le proposte di Confcommercio Caltanissetta

786

Il presidente di Confcommercio Caltanissetta, insieme al direttore dell’associazione Alessio Matraxia e al coordinatore provinciale del gruppo Giovani Imprenditori, Calogero Nicoletti, venerdì pomeriggio ha incontrato a Palazzo del Carmine il sindaco Giovanni Ruvolo al quale sono stati illustrati dettagliatamente le proposte elaborate dai commercianti del centro storico e sintetizzate nel documento già inviato all’Amministrazione comunale.

“Siamo soddisfatti che il sindaco abbia condiviso le nostre soluzioni per rilanciare l’area commerciale del centro storico – ha dichiarato Mancuso – in particolare sull’attivazione della zona a traffico limitato, sulla pianificazione delle zone di sosta e sulla pulizia giornaliera delle strade, così come abbiamo sollecitato sanzioni per chi deturpa il decoro urbano, chiesto il potenziamento della vigilanza e una preventiva e coordinata programmazione degli eventi. È stata una riunione costruttiva e improntata sul dialogo”, ha aggiunto il presidente di Confcommercio Caltanissetta. “I commercianti hanno anche apprezzato la presenza di pattuglie composte da Polizia Municipale e forze dell’ordine che venerdì pomeriggio perlustravano le vie del centro. La sicurezza, infatti, è stata una delle priorità avanzate alla Giunta dalla nostra associazione”.

“Constatiamo con piacere che anche i consiglieri comunali condividano le idee lanciate da Confcommercio e dagli operatori economici e auspichiamo una sempre più proficua interlocuzione sui temi dello sviluppo economico locale con le associazioni di categoria”, ha concluso Massimo Mancuso.

Commenta su Facebook