Rifiuti speciali e amianto in via Libero Grassi. Sopralluogo e interrogazione del consigliere Aiello

26

“Rifiuti speciali di ogni genere abbandonati lungo la strada, con numerosi pericolosissimi accumuli di amianto sparsi dappertutto”. E’ quanto denuncia il capogruppo della Lega, Oscar Aiello, durante un sopralluogo richiesto da alcuni residenti di una zona periferica di Caltanissetta.

“La situazione riscontrata in Via Liberi Grassi – dichiara Oscar Aiello – è una bomba ecologica pronta ad esplodere ed è destinata ad aumentare di dimensioni e pericolosità. L’amianto spezzettato come quello abbandonato in quella parte della Città – aggiunge il Consigliere della Lega – è altamente pericolo per la salute dell’uomo, invito pertanto il Comune ad intervenire immediatamente con la bonifica e la messa in sicurezza dei luoghi”.

A seguito del sopralluogo il Consigliere Aiello ha presentato al Sindaco un’interrogazione consiliare per sapere: “se era a conoscenza della summenzionata discarica a cielo aperto; se ed in che tempi ha intenzione di far rimuovere tutti gli accumuli di amianto abbandonati lungo la Via Libero Grassi; quali iniziative intende adottare per evitare che la Via in oggetto continui a diventare una pericolosa discarica a cielo aperto”.

Commenta su Facebook