Riduzione dell’abbonamento per il parcheggio agli studenti che frequentano la biblioteca

578

E’ stato ottenuto l’abbonamento al parcheggio a prezzo ridotto per studenti universitari residenti a Caltanissetta che usufruiscono della Biblioteca Comunale Scarabelli.

“Il 31 Agosto scrissi una lettera aperta al Sindaco Giovanni Ruvolo in cui chiedevo, a nome di un gruppo di studenti, il rilascio di un badge parcheggio gratuito per studenti universitari residenti a Caltanissetta che usufruiscono della Biblioteca Comunale Scarabelli. Molti non sanno che la risposta del Sindaco fu immediata e che mi ha accolto più volte nel suo ufficio per trovare insieme la giusta soluzione per il problema del parcheggio”. A darne notizia è il promotore dell’iniziativa, lo studente universitario Alberto Calafato, a nome di tutti gli studenti che avevano avanzato la proposta.

“Dopo svariate riflessioni, è stata trovata la soluzione, ovvero un abbonamento di 10€ al mese, previsto nel regolamento parcheggi, presso il parcheggio medaglie d’oro di cui gli studenti potranno usufruire durante i giorni di apertura della biblioteca”.

Il bando è già stato stilato, dovrà solamente essere attivato. Il servizio è attualmente in gara.

“Ringrazio ancora una volta il Sindaco Ruvolo perché nonostante la situazione attuale a Palazzo del Carmine, si è speso in prima persona per soddisfare la richiesta di un comunissimo studente, e tutto ciò è stato possibile grazie alla moderna regolamentazione voluta fortemente dal Sindaco.  Nella speranza che la politica possa tornare ad essere quella dei fatti, e non quella dei giochi”.

 

Commenta su Facebook