Responsabile punto vendita: aperte le iscrizioni al corso della Confcommercio Caltanissetta

1269

I forti cambiamenti in atto nel mondo del commercio esigono sempre di più lo sviluppo e la preparazione di profili professionali in grado di gestirli e ricavare vantaggi. Confcommercio Caltanissetta, da sempre attenta alle dinamiche economiche e sociali, organizza un corso gratuito per il profilo di “Responsabile punto vendita”, una professionalità strategica, molto ricercata nel mercato del lavoro, in grado di comprendere le esigenze e il trend di mercato e di rispondere con profitto alle sfide economiche del sistema commercio.

Responsabile punto vendita locandina (1)Il percorso formativo è orientato alla definizione di una figura professionale con specifiche competenze per pianificare strategie di marketing e comunicazione, accrescere i servizi al cliente, sviluppare i rapporti con i fornitori e le scelte connesse all’assortimento, realizzare attività di fidelizzazione della clientela, gestire il magazzino, valutare azioni economiche (prezzi, sconti e offerte speciali), conoscere tecniche di visual merchandising.

Il corso si svolgerà presso la Confcommercio di Caltanissetta in via Messina 69, dal 26 giugno al 21 luglio 2017.

Il corso è completamente gratuito ed è rivolto a disoccupati e inoccupati. Al termine del corso coloro che si saranno distinti, potranno essere inseriti in tirocini formativi con operatori commerciali locali. Alla domanda deve essere allegato il curriculum vitae aggiornato, una copia del documento di identità e del codice fiscale. Le domande vanno presentate entro il 20 giugno.

Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi alla segreteria organizzativa di via Messina 69, contattare il numero 0934.21626 o scrivere una mail a t.pagnotta@confcommercio.cl.it .

Commenta su Facebook