Regolamento sulla partecipazione. Aiello risponde al pressing di Pastorello: “Intanto porti il bilancio in commissione”

980

Dopo l’invito rivolto dalla Giunta Ruvolo e in particolare dall’assessore al bilancio, Boris Pastorello affinché la commissione consiliare e in seguito il consiglio comunale valutino e approvino celermente il “regolamento sulla partecipazione”, dai banchi dell’Opposizione arriva la replica del Consigliere Comunale di Forza Italia, Oscar Aiello.

“Prendo atto che per l’ennesima volta l’Amministrazione Ruvolo si ricorda dell’esistenza del Consiglio Comunale solo quando ne ha bisogno. Apprezzo la richiesta dell’Assessore Pastorello di essere convocato in Commissione per accelerare l’iter approvativo di quella proposta di delibera, che seppur importante, non rientra però tra le priorità della Commissione e del Consiglio. Ricordo infatti a questa Amministrazione Comunale – ribadisce Oscar Aiello – che più volte la Commissione competente ha chiesto copia del bilancio previsionale che sarebbe già stato approvato dalla Giunta, in modo tale che i Consiglieri possano esprimersi in merito. Abbiamo inoltre chiesto chiarimenti sullo stato dei residui attivi e passivi – incalza il Consigliere d’Opposizione – per capire se e quali sono i crediti e i debiti che il Comune non è riuscito ancora a riscuotere o a pagare, ma ovviamente anche questa volta i Consiglieri non sono stati presi in considerazione. Aspettiamo ancora risposte concrete”.

“Prima di essere riconosciute ad Associazioni e Comitati di Quartiere verosimilmente filogovernativi – aggiunge Oscar Aiello – le competenze di gestione e controllo devono essere fatte esercitare dall’organo che per volontà popolare rappresenta la Città. Sarebbe quindi più opportuno – conclude Aiello – che il Sindaco Ruvolo e l’Assessore Pastorello diano al Consiglio Comunale quegli strumenti di cui parlano per ridare slancio alla crescita e allo sviluppo della nostra città. Ricordo infatti che il bilancio dovrà essere approvato in Aula dai Consiglieri Comunali, e non da chi sostiene l’Amministrazione Ruvolo fuori Palazzo del Carmine”.

Commenta su Facebook