Registro unioni civili. La Commissione cultura di Palazzo del Carmine avvia incontri con la società civile

696

“Registro unioni civili”, un tema di attualità che la V commissione consiliare permanente, presieduta dalla consigliera Manuela Margherita (componenti Gianluca Bruzzaniti, Francesco Dolce, Guido Del Popolo, Lorenzo La Rocca, Oscar Aiello e Oriana Mannella), intende affrontare avviando “un lavoro tecnico e politico che possa portare Caltanissetta ad affrontare temi di rilevanza nazionale ed europea”.
E’ quanto comunica la stessa Commissione cultura di Palazzo del Carmine composta dai più giovani del consiglio comunale che “organizzerà nelle prossime settimane una serie di incontri con le associazioni che nel territorio cittadino si spendono a favore del regolamento che istituisca tale Registro”.
La nota è anche un appello alla cittadinanza attiva (Associazioni riconosciute a livello comunale) a far pervenire presso l’indirizzo e-mail della Commissione (quintacommissioneconsiliare@gmail.com) i propri recapiti per organizzare gli incontri.
“Consideriamo opportuno occuparci – dichiarano i consiglieri – di tale tematica all’interno della commissione in quanto si tratta di una materia che prescinde dall’identità di partito dei singoli consiglieri, ma attiene alle sensibilità individuali”.
A conclusione di tali appuntamenti la commissione espleterà tutti i passaggi politici ed amministrativi affinchè anche il Consiglio Comunale possa esprimersi in merito.

Commenta su Facebook