Regione, si chiude per il bilancio. Crocetta: "i conti quadrano"

768

Incontro tecnico definitivo per chiudere il nuovo bilancio, avvenuto questo pomeriggio presso la Presidenza della Regione, tra il presidente Crocetta, l’assessore al Bilancio, Baccei e il vicepresidente Lo Bello, insieme ai dirigenti della Segreteria generale e la Ragioneria generale.
“Il bilancio è pronto, – afferma il presidente – i conti quadrano. La giunta si riunirà per l’approvazione giovedì alle ore 16:00”. Grazie al grande lavoro fatto da tutto il governo nella lotta agli sprechi, al lavoro tecnico svolto dalla Ragioneria e dalla Segreteria generale, dal dipartimento finanze e grazie al lavoro svolto a Roma dal presidente della Regione e dall’assessore Baccei, sono stati risolti i principali nodi che ne impedivano l’approvazione”.
Resta una piccola parte, intorno ai 300 milioni, che dovrà essere ratificataformalmente a Roma, sulla quale il governo regionale non nasconde ottimismo, ma che comunque non incide sull’iter della manovra finanziaria.
“Molte le scelte innovative, un bilancio rigoroso ma che conferma la solidarietà verso i comuni, i deboli, i lavoratori. L’illustrazione delle linee guida di bilancio – conclude Crocetta – avverrà subito dopo approvazione da parte della giunta”.

Commenta su Facebook