Real Maestranza, gemellaggio con Gubbio. Delegazione nissena in Umbria

858

Una delegazione della Real Maestranza composta da Angelo Iannello, Gioacchino Ricotta, Giuseppe Tuminelli , Gianni Taibi, Gianluca Taibi e da Carmelo Ricotta in qualità di fotografo, e’ stata accolta calorosamente e con interesse dal Sindaco di Gubbio prof. Filippo Mario Stirati,  dal Presidente Università dei Muratori Fabio Mariani con il Segretario Giuliano Baldelli.
All’incontro ufficiale a Palazzo Pretorio, al quale erano presenti le delegazioni dei comuni già gemellati con Gubbio, il Sindaco Stirati nella Sala Consiliare del Comune,  ha annunciato l’avvio del gemellaggio con il comune di Caltanissetta e il gemellaggio tra l’università dei Muratori e la Real Maestranza. A seguire l’intervento di Gianni Taibi che ha portato i saluti del Sindaco di Caltanissetta Dott. Giovanni Ruvolo e dell’ Assessore alla cultura e ai gemellaggi prof. Marina Castiglione che lo aveva delegato ad avviare il progetto di gemellaggio.
Alla cerimonia erano presenti i Sindaci e Assessori  dei comuni di Jessup, Huntingdon, Thann, Salon de Provence, il prof.Francisco Morales Consigliere UNESCO, la prof. Patrizia Nardi coordinatrice tecnico scientifico di Europassione per l’Italia, nonché le delegazioni per la Rete delle Macchine Processionali già riconosciute dell’Unesco, di Viterbo, Sassari, Nola e Palmi e due giornaliste di Rai Tre cultura.
Inaspettata la presenza insieme ai festanti Ceraioli di Gianni Taibi e Gioacchino Ricotta che hanno portato a spalla il Cero di Sant’Ubaldo con inchino finale

Commenta su Facebook