Rally di Caltanissetta nel week end. Novità: si parte da Viale della Regione

628
Conferenza Stampa Rally CLCon la presentazione ufficiale avvenuta come da tradizione al Comune di Caltanissetta inizia il conto alla rovescia per il Rally di Caltanissetta che giunge quest'anno alla decima edizione e che vede la presenza dei migliori equipaggi siciliani. Tra i nomi di spicco dell'elenco partenti, balza subito agli occhi il nome Riolo Salvatore, che navigato da Massimo Alduina, sarà della partita a bordo di una Peugeot 106 Rally di gruppo FA. La vettura non è certamente da “assoluto”, ma la classe ed il curriculum sportivo del siciliano aumenterà lo spettacolo per pubblico e concorrenti. Ancora tra i protagonisti il vincitore della passata edizione il nisseno Fabrizio La Rocca navigato da Donato Turra su Mitsubishi Lancer N4, occhi puntati anche sul pilota messinese Frattallemi fresco vincitore del Rally del Tirreno su Renault Clio R3, ed ancora i protagonisti del Challenge quali Armaleo in Super 1.600, Alioto e Mingoia in corsa per la vittoria dello stesso campionato. Sarà della partita anche il trapanese Bartolo Mistretta navigato come sempre da Concetta Calvano equipaggio di spicco su Renault Clio R3. Marcheranno significativa presenza gli outsider “Luis” e Roberto Lombardo navigato da Alessio Spiteri sulla rodata ma sempre affidabile Renault Clio William, preparata da papà Peppe patròn della Caltanissetta Corse.
Notta di colore i tantissimi piloti nisseni che sentendo particolarmente la gara di casa, saranno ai nastri di partenza di un Rally che raccoglie da ormai 10 anni un seguito notevolissimo di pubblico ed addetti ai lavori. A Caltanissetta tanti esordienti e molti giovani, come gli under 23 Mastrosimone, Pilato, Andaloro, Scolaro che hanno scelto il Rally di Caltanissetta per confrontarsi con equipaggi leader della specialità e tastare un percorso tecnico ed impegnativo.
Una manifestazione che compie 10 anni e che si è guadagnata l'attenzione dei media nazionali- ha dichiarato il Sindaco di Caltanissetta Michele Campisi- va da noi sostenuta ed incoraggiata. Ho apprezzato moltissimo -conclude il primo cittadino- il messaggio di utilità sociale che la gara diffonde attraverso la partnership con la campagna contro la droga e l'alcool Drivers against drug and drunk”, D-A.D-D è il progetto sociale ideato nel 2007 dalla Creo MSC di Gaetano Maria Migliore per sensibilizzare i giovani ─ dai 13 ai 35 anni di età dai rischi della guida sotto l’effetto di droghe e alcol. La gara sarà diretta dal neo direttore di manifestazione Michele Vecchio.
 Se il percorso resta invariato, una significativa novità riguarda invece la partenza, che non sarà più da Piazza Garibaldi. Dall'Ufficio Territoriale del Governo di Caltanissetta non è arrivato il nulla osta causa la presenza in centro storico, di un palco comizi allestito per la tornata elettorale di fine Ottobre in Sicilia che deve rimanere a disposizione di qualsiasi formazione politica che volesse utilizzarlo per comunicare con la cittadinanza. Il palco partenza verrà quindi allestito in Viale della Regione nello slargo antistante la Piazza Falcone e Borsellino a pochi passi dal tribunale di Caltanissetta. La prima vettura sarà quella di Salvatore Luigi Armaleo e la partenza è prevista per le ore 20.30, poi il riordino in parco chiuso alla Zona Industriale Calderaro del capoluogo nisseno. “Siamo fieri del lavoro svolto e con un occhio al meteo speriamo che tutto vada al meglio come sempre in questi anni” ha sottolineato Peppe Lombardo patròn della scuderia organizzatrice la Caltanissetta Corse. A sposare il Rally di Caltanissetta non solo gli Enti locali, quali appunto Comune, Provincia Regionale di Caltanissetta e Camera di Commercio ma anche diversi attenti sponsor tra i quali il Banco di Sicilia l'Unicredit Group.
Tutte le informazioni su tracciato, convenzioni ed i moduli di iscrizioni sono disponibili sul sito internet www.rallydicaltanissetta.it .
Un ringraziamento agli sponsor del 10° Rally di Caltanissetta che sono: Unicredit, BCC del Nisseno, MG Estintori, Volta Immobiliare, Le Palme, PMA, Hotel San Michele, La Barbera Vittorio, CIAM, My Print, FPE. Ancora i partner di D-A.D-D UNASP Acli e US Acli, Maverik Rally Team, Gomme & Service Team Brunetti, TP Formula, Torino Motor Sport, MG Racing Promogest srl, AC Brescia, Event by Renzo D’Andrea con il supporto finanziario di Presticar, Depa Communications, Motorzone, Racegarage, Okrally, Caneva Rally School, Crazybox, RDS Caltanissetta, BCC Banco di Credito Cooperativo, MondoGrafica, Licata & Greutol, Gipicar s.r.l., Creativ, One Shop, MA.CA servizi, Outlet Valmontone, Seven Press, AllRace, Il Fatto Nisseno, Class Driver Club, SGB Rally, Imbrò Sport Racing, Island Motorsport, WRO World Rally Organization, il team Jambo, Racing Press, Racepilot, il magazine Golf People, Assoconsulenza, Qui Magazine, Sole Luna Production, Race Academy, speed-live.it., Cambitek revisione Cambi, Rubicone Eventi.
(Fonte - Ufficio Stampa scuderia Caltanissetta Corse)
Commenta su Facebook