Quartieri in festa, a Balate Pinzelli il torneo di scacchi all’aperto

Il primo, un torneo di scacchi svoltosi all’aperto davanti la scuola di Via Ferdinando Primo, dove hanno partecipato 24 giocatori, provenienti anche da fuori città.

I giocatori spaziavano tra diverse fasce di età, c’erano ottantenni e ragazzi di 6/7 anni.

La cornice all’aperto ha permesso ai tanti curiosi che transitavano di poter assistere al torneo.

Il primo classificato in assoluto è stato il giovane Matteo Savarino, il secondo Gallè Salvatore ed il terzo Occhipinti Daniele. Sono stati anche premiati il vincitore della categoria over 60 anni, sig. Chiodo Aldo e il vincitore della categoria juniores , Licensiato Filippo.

L’evento è stato organizzato dall’associazione di scacchi di Caltanissetta : “L’Alfiere”, insieme con il Comitato di quartiere Balate Pinzelli e l’associazione Teatro Stabile Nisseno.

Il secondo evento si è svolto nell’atrio della chiesa San Marco, dove è stato realizzato un palcoscenico.

Dieci ragazzi si sono esibiti alle ore 21,00 ed hanno rappresentato : Il mago di OZ.

La regia è stata curata dalla brava Ilaria Giammusso.

Il lavoro svolto da questi promettenti attori/attrici è stato apprezzato con tanti applausi da parte del pubblico presente.

La giornata è stata archiviata con successo e tutti gli organizzatori sono rimasti soddisfatti nonostante il tempo che certamente non ha aiutato.

Adesso si lavora per giovedi 14 Ottobre con la presentazione da parte del maestro Angelo Amico dell’Arte del fare il Pane ed a seguire con la visione di un piacevole film di Ficarra e Picone dal titolo : “ Il primo Natale” sempre nell’atrio della chiesa S. Marco, concesso dal parroco padre Antonio Lovetere

Gli eventi sono gratuiti, grazie al contributo dell’amministrazione comunale.

Commenta su Facebook