Pulizia al Redentore, l’Assessore Margherita: “Prevista tutto il mese di Agosto, lodevole l’iniziativa dei cittadini”

887

Pulizia al Redentore, l’assessore all’Ambiente, Vito Margherita comunica che da giorno 4 Agosto 2016 il Comune di Caltanissetta ha disposto una pulizia straordinaria di Piazza Basile (Redentore).

“Inoltre – spiega l’assessore – è stato disposto lo spazzamento giornaliero per tutto il mese di Agosto. E’ lodevole l’iniziativa dei cittadini ed è proprio questo il modello partecipativo che l’Amministrazione vuole perseguire, ma serve l’aiuto e la collaborazione di tutti per rispettare e proteggere ciò che ci appartiene”.

Il riferimento dell’assessore è all’iniziativa dei titolari dei chioschi che hanno ripulito l’area in vista dei festeggiamenti, iniziati ieri con la via Crucis e che proseguono oggi con la santa messa. Iniziativa messa in risalto dal rettore del santuario, padre Giuseppe Anfuso.

Un’iniziativa lodevole, appunto, che fa da contraltare alle immagini di degrado del Redentore al mattino, quando distese di bottiglie di birra e altri rifiuti, prodotti da chi consuma nei chioschi la sera, vengono abbandonati per terra dai nisseni.

Commenta su Facebook