Provincia e Cciaa al "Vinitaly" per rassegna agroalimentare. A Verona vino e olio nisseni.

326

rappresentanza AP e CCIAHa riscosso successo la partecipazione delle aziende vitivinicole, produttrici di olio extra vergine di oliva ed agroalimentari locali che sono state presenti alla Rassegna internazionale dell’Agroalimentare di Qualità “Sol&Agrifood” ed alla 47^ edizione di “Vinitaly” – Salone Internazionale del vino e dei distillati, svoltisi nei giorni scorsi a Verona.

Le aziende nostrane hanno usufruito degli stand espositivi messi per l’occasione a disposizione dalla Provincia Regionale di Caltanissetta in collaborazione con la Camera di Commercio: positivo il bilancio della loro partecipazione, concreatizzatasi in diversi contatti e contratti commerciali, con grande soddisfazione dei diretti interessati.

A Verona sono state presenti le dieci aziende locali la cui selezione era avvenuta previo apposito bando a cura della Camera di Commercio. Si trattava dei seguenti sei produttori di vino e quattro produttori di olio extravergine di oliva e agroalimentari: presenti al Vinitaly l’azienda agricola Fiore di Butera, l’azienda agricola Rocco Patrì di Riesi, l’azienda agricola Fabio Sollami di Caltanissetta, il Feudo San Martino di Caltanissetta, l’azienda vitivinicola Lombardo soc. coop. a r.l. di San Cataldo e l’azienda agricola Torre Favara di Mazzarino. Da ricordare che il  Vinitaly è un salone internazionale del vino e dei distillati, organizzato dall’Ente Autonomo per le Fiere di Verona presso il quartiere fieristico di Veronafiere.

Queste, invece, le quattro aziende che hanno presenziato al Sol & Agrifood: azienda La Uliva di Riesi,  Oleificio Raffaele Migliore di Butera, azienda agricola ex Feudo Niscima di Marco Panzica di Caltanissetta, cooperativa Desueri di Mazzarino. Il Sol & Agrifood è la rassegna internazionale dell’agroalimentare di qualità, prestigiosa vetrina che, grazie anche alla concomitanza con il Vinitaly, promuove l’eccellenza olivicola ed agroalimentare sul mercato nazionale ed internazionale.

Alla manifestazione è stato presente il segretario generale della Provincia Antonella Liotta, che ha apprezzato l’organizzazione e l’esposizione degli stand approntati dai funzionari dell’ente e della Camera di Commercio.

Commenta su Facebook