Progetto Luna, per la Festa della Donna a Caltanissetta visite senologiche gratuite

584

Per l’8 marzo, festa della donna, sranno effettuate visite senologiche e ginecologiche gratuite presso il Consultorio n.2 di Viale Regina Margherita di Caltanissetta (ospedale vecchio), ore 9,00/13,00—14,30/17,30 in ordine di arrivo.

Ogni anno l’associazione di Volontariato Progetto Luna in collaborazione con l’ASP di Caltanissetta e con l’U.OC. di Chirurgia , diretta dal Dr. Giovanni Ciaccio e i medici dell’U.O.S. di Senologia Giovanni D’Ippolito, Giovanni Di Lorenzo e Carmelo Venti ha promosso questa iniziativa a Caltanissetta e nei vari comuni della provincia,

Gli specialisti visiteranno le donne e dove necessario faranno un approfondimento ecografico, grazie alla presenza di un ecografo messo a disposizione dal Dr. Antonino D’Agliano della Caritas Sanitaria, Santo Alberto dalla Chiesa di San Cataldo.

Quest’anno, vista la disponibilità del Direttore del Distretto Sanitario Cl, dott. Paolo la Paglia e della Dr.ssa Daniela Anzelmo, ginecologa del consultorio N. 2 di Caltanissetta, si è voluto dare la possibilità alle donne, di ricevere anche una visita ginecologica.

Le volontarie attiviste accoglieranno le donne e per scemare l’ansia dell’indagine prepareranno delle tisane accompagnandole con dei dolcetti.

Scopo dell’iniziativa quello di diffondere l’importanza della diagnosi precoce in ambito oncologico, arma vincente per sconfiggere il cancro.La nostra ASP è sempre attenta alla salute della gente e lo dimostrano i programmi di screening oncologici presenti nel territorio che ci permettono di fare prevenzione per la mammella-colon-utero

Lo sanno le volontarie di Progetto Luna che dal 2002 lavorano a fianco dell’ASP per sensibilizzare la popolazione a rispondere all’invito che riceve per accedere agli screening.

Commenta su Facebook