Il produttore artistico di Laura Pausini per il Festival città di Caltanissetta. Angelo Valsiglio presidente di giuria

1438

E’ ufficiale: Sarà Angelo Valsiglio il presidente di giuria del 26*Festival città di Caltanissetta.Pianista, arrangiatore, autore, jazzman di talento, Angelo Valsiglio è un compositore e produttore di successo. Famoso per la sua precisione e bravura, è artefice di molti grandi successi musicali degli anni Novanta e vincitore del festival di Sanremo, categoria Nuove Proposte nel 1993, con il brano La Solitudine, interpretato da Laura Pausini di cui è produttore artistico.

Ha scritto oltre cinquecento canzoni, tra cui Gente come noi per Ivana Spagna e Storie per Anna Oxa. Il maestro Valsiglio cura anche gli interessi di Eros Ramazzotti, Fiordaliso ed altri artisti della musica leggera italiana ed internazionale.

Accanto al presidente, in rappresentanza di Castrocaro, tornerà GianLuca Giudici, ormai “nisseno” adottato, produttore romano.

Intanto continuano ad arrivare i brani che andranno alle selezioni e sta avendo molto riscontro il “Festival Baby” aperto ai giovanissimi tra i 6 ed i 13 anni.

Sul fronte ospiti si lavora alacremente per la ricerca degli ospiti del Festival, ma le risorse non consentono voli pindarici.

“Operiamo su un budegt di circa 20.000 euro” dichiara il patron Tony Maganuco.”Praticamente un quarto rispetto ai numeri di 10 anni fa.Per quanti sono nel nostro settore si sa che un ospite big ne chiede minimo la metà….Intanto pensiamo ai ragazzi, vedremo in questi giorni come si evolvono le cose”.

Per i partecipanti c’è tempo per iscriversi fino al 30 Marzo. La manifestazione si svolgerà al teatro Margherita dal 26 al 29 Aprile, e vedrà alla conduzione l’inedito trio composto dall’attrice Alessandra Falci e dal duo Donatello Polizzi e Toto Venti.

Commenta su Facebook