Problematiche Ipab. Martedì il sindaco Ruvolo al tavolo di confronto con l’assessore Ippolito

410

Si terrà martedì prossimo a Palermo nella sede dell’Assessorato regionale alla Famiglia e alle politiche sociali un tavolo di confronto sulle problematiche delle Ipab della Sicilia. A convocarlo l’assessore regionale Mariella Ippolito che, alla luce delle richieste partite dal tavolo di raffreddamento in Prefettura sulle problematiche dell’Ipab “Gurrera-Moncada-Calafato”, ha invitato a partecipare il sindaco di Caltanissetta, Giovanni Ruvolo.

«Rappresenterò al tavolo le problematiche di tutte le Ipab del capoluogo – spiega il sindaco – e quelle evidenziate da tutti i sindacati all’Ipab “Gurrera-Moncada-Calafato” una struttura che opera sul territorio in modo eccellente».

«Confido nella volontà dell’Assessore Ippolito di adottare le misure idonee per una riforma di sistema di carattere regionale, ed il tavolo convocato a Palermo sembra andare in questa direzione – aggiunge Ruvolo –. La priorità è tutelare i livelli occupazionali, garantire il pagamento degli stipendi degli operatori e soprattutto l’assistenza e la cura degli anziani e degli utenti ospitati negli Istituti di Beneficenza ed assistenza».

Commenta su Facebook