Primo torneo di volley in onore di Gesù Nazareno. U14 all'insegna dell'amicizia

830

Si è concluso poco prima delle 20.00 il 1° torneo di pallavolo under 14 in onore di Gesù Nazareno. Nella palestra del Liceo Scientifico “A. Volta” di Caltanissetta, messo a disposizione dal Dirigente Scolastico, il prof. Vito Parisi, sono scese in campo la LOOK NISSA VOLLEY di Caltanissetta del mister Dario Rocha Neto, la PEGASUS VOLLEY di Gela del mister Alessandro Urso e la VOLLEY LAB di Caltanissetta del mister Fabio Caracausi. Prima dell’avvio delle gare il parroco della Chiesa di Sant’Agata, Padre Sergio Kalizak ha incontrato tutti i partecipanti per dare  loro un saluto. Padre Sergio ha ricordato ai ragazzi la bella opportunità che hanno di potere giocare e competere, nel segno della lealtà e dell’amicizia, rispetto ai tanti giovani ai quali queste opportunità non vengono riconosciute.
Pallavolo1Dopo un momento di preghiera e la Benedizione, ha avuto inizio la prima gara tra la Look Nissa Volley e la Volley Lab, conclusasi per due set a zero a favore della Look Nissa. Molto equilibrato il secondo incontro tra la Volley Lab e la Pegasus Gela che si è concluso al  tie-break a favore della Pegasus Gela.
L’ultimo incontro, si è rilevato, pertanto, una vera è propria finale tra i padroni di casa della Look Nissa e gli ospiti di Gela; netto il risultato a favore del sestetto del Mister Dario Rocha Neto che si  sono imposti per due set a zero. Grande festa alla fine delle gare; i responsabili dell’Associazione Gesù Nazareno hanno consegnato targhe ricordo al Rag. Riccardo Solito, in rappresentanza del Liceo “A.Volta” che ha ospitato la manifestazione e alla Volley Lab. Coppe sono state consegnate, invece, alla seconda classificata e alla vincitrice del torneo, la Look Nissa Volley. Soddisfazione viene espressa dall’Associazione Gesù Nazareno per la riuscita della manifestazione; l’obiettivo che ci eravamo prefissi è stato raggiunto; abbiamo assistito ad un pomeriggio di sport e di sano divertimento, all’insegna dell’amicizia. Il seme della conoscenza e della devozione verso Gesù Nazareno è stato sparso in mezzo a questi ragazzi e agli intervenuti; la speranza è che possa attecchire numeroso. Appuntamento ora Domenica 29 marzo 2015 alle ore 19.30 per la processione di Gesù Nazareno che aprirà ufficialmente la Settimana Santa di Caltanissetta.

Commenta su Facebook