"Prevenzione incendi", la relazione del direttore regionale dei Vigili del Fuoco, Emilio Occhiuzzi

881

Ieri, martedì 25 febbraio, si è svolto nei locali  dell’I.I.S.S. “S. Mottura” di Caltanissetta, il terzo incontro del Corso base da 120 ore di “Prevenzione Incendi”, organizzato dal Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati della Provincia di Caltanissetta, dall’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Caltanissetta e dall’Ente di formazione Asseform Imprese di Pietraperzia.
La lezione è stata tenuta dall’Ing. Emilio Occhiuzzi, Direttore Regionale del Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile della Regione Sicilia.

Il Prof. Salvatore Vizzini, Dirigente dell’I.I.S.S. “S. Mottura”, durante la pausa del corso, ha accompagnato, l’Ing. Emilio Occhiuzzi, l’Ing. Michele Burgio Comandante Provinciale dei VV.F e tutti i partecipanti per una breve ma intensa visita al Museo Mineralogico, accompagnati dai docenti Enrico Curcuruto e Rosario Salomone.

L’Ing. Occhiuzzi al temine della visita si è complimentato con il Preside Vizzini per la bellezza e la particolarità dei minerali esposti al museo e per l’avvincente racconto sulla storia delle Miniere della nostra Provincia.

Il Direttore Regionale ed il Comandante provinciale dei VV.FF., nella medesima occasione, hanno incontrato gli alunni del “Mottura”, sezione Geotecnica, partecipanti al Corso di “Fochino”, complimentandosi per l’interessante iniziativa formativa.

Commenta su Facebook