Prevenzione dei disturbi ginecologici. Campagna gratuita dell’Aiug, venerdì 11 luglio

1048

Women careL’Aiug (associazione italiana di uroginecologia e del pavimento pelvico ) che da anni studia le affezioni che riguardano la sfera urogenitale e la statica pelvica sia nella diagnostica che nel trattamento di questi disturbi, promuove il “Wwpc” (world women perineal care) la seconda giornata mondiale dedicata alla salute della donna.

I principali sintomi che si presentano in queste patologie sono la perdita di urina involontaria sia sotto sforzo che per urgenza minzionale, il prolasso dell’utero, le cistiti ricorrenti, i dolori pelvici e altro.

Le possibilità terapeutiche che oggi sono a disposizione delle pazienti sono la terapia medica , la fisioterapia, la terapia riabilitativa e la terapia chirurgica con possibilità di utilizzo di reti protesiche.

Gli specialisti che hanno aderito all’iniziativa resteranno aperti gratuitamente per una giornata per offrire informazioni e consulenze su

“il perineo: prevenzione/educazione e cura”

Lo specialista che offrirà le prestazioni gratuite a Caltanissetta giorno 11-luglio dalle ore 09 alle ore 12,30, sara’ il dott. Giuseppe Giannone , specialista ginecologo che si e’ occupato da molti anni di tali patologie, presso il suo studio di piazza Giovanni XXIII.

Commenta su Facebook