Premiati i piloti dell’Automobile Club. Nel Rally Salvatore Farina, targa ricordo al pioniere Onofrio Giancani

1295

L’Automobile Club Caltanissetta premia i propri piloti. Mercoledì 26 Aprile, presso il Centro Polivalente “Michele Abbate”, si  è tenuta la cerimonia di Premiazione dei piloti soci dell’Automobile Club Caltanissetta, che hanno svolto attività agonistica nel corso dell’anno 2016 e che si sono classificati per i vari Campionati Sociali.

Nel corso della cerimonia sono stati premiati i Campioni Sociali delle varie specialità ed in particolare:

  • Settore Rally 1° Conduttore Campione Sociale : Salvatore Farina, conduttore che nel corso della stagione 2016 ha ottenutosalvatore farina rally 2016 diverse affermazioni di classe aggiudicandosi anche il Trofeo Rally Sicilia 2016 – Tiolo regionale di specialità ACISPORT.
  • Settore Rally 2° Conduttore Campione Sociale: Michele Castelli giovane navigatore che nel corso della stagione agonistica 2016 ha ottenuto diverse prestigiose affermazioni di classe ed assolute in coppia con diversi conduttori in gara anche oltre stretto.
  • Settore Slalom Campione Sociale: Anzalone Maurizio, dominatore da anni della specialità ha raccolto diversi successi in Sicilia affermandosi così anche nel Campionato Sociale per la stagione 2016 ed aggiudicandosi il titolo di classe ACISPORT 2016.
  • Velocità Autostoriche Campione Sociale: Francesco Branciforti una prestigiosa affermazione per un neo conduttore nisseno
    Francesco Branciforti
    Francesco Branciforti

    che ha preso parte con una prestigiosa Porsche d’epoca a diverse gare del campionato Italiano velocità salita auto storiche ed anche in prove valide per il trofeo Europeo FIA aggiudicandosi, meritatamente il campionato sociale per l’anno 2016 in cui risultano classificati 10 conduttori.

  • Settore velocità in salita vetture moderne vincitore Campione Sociale : Domenico Budano, conduttore Gelese che si è aggiudicato diverse vittorie di classe nella classiche gare di velocità in salita isolane, dalla Trapani Monte Erice alla Giarre Milo passando per la Coppa Nissena lo stesso si è aggiudicato il titolo regionale di classe nel 2016 ACISPORT .
  • Settore Karting Campione Sociale : Salvatore Russo, esperto kartista nisseno, già Campione Sociale negli anni scorsi.
  • Consegnata durante una targa ricordo all’Ufficiale di gara Oliveri Antonio per la sua lunga attività prestata come Commissario di Percorso.

Assegnati, inoltre, premi d’onore ai soci piloti che hanno raccolto punteggi nei diversi Campionati Sociali , nonché a n.39 piloti che hanno gareggiato nelle varie specialità (velocità, rallies, slalom, autostoriche), i soci conduttori dell’A.C. Caltanissetta hanno conquistato, nel 2016 su 220 partecipazioni ,100 primi posti di classe 40 secondi posti di classe e 19 terzi posti di classe.

E’ stata consegnata, infine, una targa ricordo al Pioniere dello Sport Automobilistico Onofrio Giancani Gentlman driver e pilota di successo sin dagli inizi degli anni 70.

Si allega l’elenco dei piloti premiati, con le specifiche di ciascun Campionato e l’elenco dei pionieri dal 1992 al 2015.

ELENCO 2016 campionato sociale

Commenta su Facebook