Possibili rifiuti pericolosi nell'area industriale. Sopralluogo urgente dell'Irsap

876

Con una comunicazione di carattere urgente, già trasmessa per conoscenza alla Procura della Repubblica di Caltanissetta, al Sindaco, all’Asp2 e al Comando di Polizia Municipale, “l’Irsap ha disposto un sopralluogo nel sito riconducibile all’ex SIAPA ubicato nell’area industriale di Caltanissetta, dove si è appresa la notizia a mezzo stampa che sarebbero stati rinvenuti rifiuti pericolosi”. E’ quanto comunica in una nota l’Irsap a seguito del comunicato del Movimento 5 Stelle Caltanissetta di stamane sulla vicenda.
“Il sopralluogo sarà effettuato dai dirigenti e funzionari preposti, in particolare il dirigente responsabile dell’area tecnica Ing. Daniele Tricomi, il funzionario responsabile dell’ufficio periferico Irsap Caltanissetta Ing. Salvatore Giammusso e il funzionario tecnico Irsap Caltanissetta dott. Michele Savoia”.
“Il sopralluogo – prosegue la nota – sarà effettuato con carattere di urgenza mercoledì 18 febbraio alle ore 9,00 in modo idoneo e accurato al fine di adottare tutti gli eventuali atti e provvedimenti ritenuti necessari a tutela dell’igiene e della salute pubblica, nel rispetto delle disposizioni vigenti regolatrici delle attività degli impianti produttivi ubicati nelle aree industriali di Caltanissetta Calderaro e di San Cataldo Scalo”.
All’esito del sopralluogo “l’Irsap – conclude la nota – sulla base delle indicazioni provenienti dai tecnici disporrà, ove necessario, tutte le azioni atte a garantire la salvaguardia dei luoghi, la salute pubblica e la sicurezza di persone e cose”.

Commenta su Facebook