Positivi due docenti dell’istituto d’istruzione Luigi Russo, la dirigente: “Nessun contatto con alunni, colleghi o altro personale”

12067

“Al fine di evitare la propagazione di infondate notizie che possono determinare allarme fra gli alunni, le loro famiglie e il personale tutto della scuola, si comunica che fra il personale docente di questo Istituto, due unità sono risultate positive al covid 19, a seguito di tampone faringeo. Tali docenti, attualmente in isolamento domiciliare fiduciario, non hanno partecipato ai corsi di recupero che si sono svolti nel corrente mese nei locali della scuola, né hanno avuto alcun contatto stretto con alunni, docenti o altro personale”. Lo comunica in una nota pubblicata sul portale web della scuola, la dirigente dell’Istituto d’istruzione superiore “Luigi Russo” di Caltanissetta, Maria Rita Basta.

“La loro presenza in Istituto è avvenuta in un’ampia aula, costantemente arieggiata, a distanza regolamentare dagli altri presenti e con il prescritto dispositivo di protezione individuale (mascherina). Tutti i soggetti che hanno avuto comunque un contatto con i predetti docenti, a seguito di apposito tracciamento, sono stati sottoposti dall’ASP di Caltanissetta a tampone faringeo, con esito negativo. Per una massima cautela, è stata disposta, peraltro, una sanificazione straordinaria di tutto l’Istituto e lo spostamento della data di inizio delle lezioni al giorno 24/09/2020, al fine di consentire ulteriori perfezionamenti organizzativi”.

La dirigente – a tutela della comunità scolastica – mette in guardia chi dovesse diffondere notizie errate se non addirittura lesive della scuola.

“Si invita pertanto chiunque – si legge nella nota – a non propagare notizie contrarie, prive di fondamento, che potrebbero avere ripercussioni negative sull’erogazione del servizio d’istruzione pubblica, ed essere oggetto di accertamento nel caso in cui dovessero risultare lesive dell’immagine dell’Istituzione Scolastica”.

Commenta su Facebook