Porta porta, prosegue il piano controlli. Calano i conferimenti irregolari

Migliora la qualità dei conferimenti dei rifiuti porta a porta a Caltanissetta. Per la seconda settimana consecutiva il dato dei controlli effettuato dalla Polizia municipale con il supporto degli operatori Dusty, premia gli utenti virtuosi: 35 regolari contro i 16 non conformi, su un totale di 51 accertamenti fatti. L’Amministrazione comunale di Caltanissetta e Dusty, proseguiranno nel piano dei controlli fino a che permarranno i “rifiuti irregolari” al fine di sensibilizzare l’utenza al rispetto della corretta modalità di conferimento dei rifiuti.

Agli utenti irriducibili che, ostinatamente non rispettano le modalità, ricordiamo che nel calendario settimanale della raccolta differenziata “porta a porta” sono illustrati gli orari, i giorni e le varie frazioni che devono essere esposte entro le ore 06:00, a partire dalle ore 20:00 del giorno precedente al ritiro.

È anche espressamente indicato che “Non è possibile ritirare rifiuti di tipo diverso da quello indicato, né in giornate e orari differenti”. Pertanto, tutti i rifiuti conferiti nel modo errato, o che contengono la frazione sbagliata, o che sono stati esposti in orari diversi da quelli indicati, non saranno ritirati dagli operatori ecologici Dusty deputati a ritirare solo le attrezzatture e/o i sacchi con i rifiuti previsti nella specifica giornata.

Commenta su Facebook