Polveri sottili, M5S: "Caltanissetta perde finanziamento di 200 mila euro"

656

Il Movimento 5 Stelle parla di “ennesimo flop dell’amministrazione Ruvolo”. Il riferimento è allo stop al finanziamento per l’installazione degli impianti per l’abbattimento delle polveri sottili di cui dà notizia lo stesso Movimento all’Ars.
“Con una delibera del 26 gennaio scorso la Regione ha stoppato un finanziamento di 200 mila euro per dotare il Comune di Caltanissetta di “impianti per l’abbattimento delle polveri sottili per il miglioramento della qualità dell’aria”, si legge nella nota.
Dopo una lunga attività interlocutoria con la Regione l’amministrazione di Caltanissetta – secondo quanto scritto nella delibera – non avrebbe ottemperato a parecchie disposizioni, pur arrivando ad aggiudicare la gara ad una ditta senza la garanzia delle conclusione dell’intervento entro i termini previsti dalla programmazione comunitaria PO Fesr Sicilia 2007/13.
“Stop quindi al finanziamento e 200 mila euro che vanno in fumo”.
“E’ una vergogna – attacca il M5S di Caltanissetta -, l’incapacità di chi ci amministra ha permesso che un congruo finanziamento venisse revocato, impedendo alla cittadinanza di godere di un impianto che avrebbe consentito una qualità della vita sicuramente migliore. L’ennesimo flop dell’amministrazione Ruvolo che peserà su tutta la collettività”

Commenta su Facebook