Polo Civico, Carlo Campione coordinatore. Ruolo di primo piano anche per Michele Pilato

525

Carlo Campione è il nuovo coordinatore del Polo Civico al posto dell’uscente Ruben Giamporcaro. Con lui nel direttivo Salvatore Vitaliti, Stefano Modica, Giada Ambra, Silvia Pignatone, Giuseppe Zuzze’. Responsabile dei rapporti istituzionali è stato eletto Michele Pilato in staff con Settimo Ambra e Alfredo Caputo; responsabile dei rapporti con le officine della partecipazione Ruben Giamporcaro; responsabile dei rapporti sovra comunali Antonio Castiglione e in staff con lui, Diego Perricone, Giuseppe Firrone ed Ermanno Pasqualino. L’’assemblea generale del Polo Civico si è tenuta domenica mattina nella sede di via Paolo Emiliani Giudici.

Viene così eletto coordinatore del Polo Civico un consigliere comunale, Carlo Campione, che pur mantenendo fede al patto di coalizione con il sindaco Ruvolo, non era stato troppo tenero nei confronti del primo cittadino. Era stato proprio Campione, dai nostri microfoni, a chiedere al sindaco di trovare una maggioranza in aula, certificando che l’amministrazione aveva perso i numeri nell’ aula consiliare di Palazzo del Carmine.

Significativa anche la nomina di Michele Pilato ai rapporti istituzionali del Polo civico. Pilato è uno dei fondatori di Intesa Civica solidale e ancor prima animatore del circolo La Pira dove militava insieme al sindaco Ruvolo, in quei lontani frangenti anche transitato nel partito democratico prima di fondare ICS.

Commenta su Facebook