Polizia giudiziaria. Il Commissario capo Giovanni Martino è il nuovo dirigente

Polizia di Stato. Si è insediato il nuovo dirigente della Sezione di Polizia Giudiziaria presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Caltanissetta, Commissario Capo dr Giovanni Martino.

Il Commissario Capo Giovanni Martino, cl. 1971, è laureato in Giurisprudenza ed in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni presso l’Università di Catania, è abilitato all’esercizio della professione forense ed ha conseguito un master in Scienze della Sicurezza presso l’Università “La Sapienza” di Roma.

Entrato nei ruoli della polizia di Stato nel 1999. Catanese, dopo una breve esperienza al Reparto Mobile di Firenze  ha prestato servizio presso il Reparto a Cavallo della Polizia di Stato, presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Catania e presso il Gabinetto Regionale della Polizia Scientifica di Catania.

Dal 2013 alla Questura di Enna, ha diretto l’U.P.G. e S.P. ed il Commissariato P.S. di Nicosia, effettuando brillanti operazioni di Polizia giudiziaria soprattutto nei Comuni di Troina, Villarosa e Gagliano Castelferrato.

Dal mese di agosto è stato designato quale Responsabile della Sezione di Polizia Giudiziaria della Polizia di Stato presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Caltanissetta.

“Mi impegnerò al massimo per proseguire il valido operato di chi mi ha preceduto e per garantire la massima, fattiva collaborazione all’Autorità Giudiziaria”, ha dichiarato il neo-Responsabile.

Commenta su Facebook