Polizia di Stato. Incontri presso la Scuola Don Milani sul cyber bullismo

1174

Mercoledì 18 febbraio u.s., presso la scuola Don Milani del Capoluogo,  la Polizia di Stato ha incontrato circa 50 alunni delle terze classi, sezioni A e B, della scuola primaria per parlare di bullismo, cyber bullismo e pericoli della rete.
Scuola Don MilaniIl ciclo d’incontri con gli alunni dell’Istituto comprensivo Don Milani, diretto dalla Prof. Francesca D’Asaro, ha avuto inizio nei primi di febbraio e andrà avanti per tutto il mese di marzo.
Gli incontri, tenuti dall’Ispettore superiore Salvatore Falzone dell’ufficio stampa della Questura di Caltanissetta, saranno svolti anche con gli alunni delle classi quinte dei plessi “Don Milani”, di Via Don Minzoni e “G.Rodari”, di Via Ferdinando I, e con gli alunni della scuola secondaria di primo grado che frequentano le terze classi dell’Istituto Filippo Cordova.
Incontri saranno tenuti anche con genitori e docenti dell’Istituto comprensivo, nel corso dei quali saranno illustrate le “Buone prassi” da adottare per la gestione dei casi di bullismo, cyber bullismo e altre prepotenze online che emergono nel sistema scolastico.
Martedì 24 febbraio p.v., inoltre, presso il plesso “G.Rodari”, di Via Ferdinando I, organizzato dall’Istituto comprensivo “Don Milani”, avrà luogo un incontro sul tema: “Preadolescenza e le derive della comunicazione 2.0” al quale, oltre alle numerose personalità cittadine, parteciperà la Polizia di Stato.

Commenta su Facebook