Politica. Gianluca Miccichè vice capogruppo del Udc all'ARS.

526

Gianluca Miccichè UDCNon è consuetudine che un neo eletto alla prima esperienza arrivi alle più alte cariche dell’ARS, il parlamento più antico del mondo. Ed è per questo che il deputato nisseno Gianluca Miccichè ha confessato una certa emozione nell’apprendere la notizia che il gruppo dell’Udc all’Ars lo ha designato quale vice capogruppo in Assemblea.

Un incarico di prestigio ma anche un ruolo politico delicato e strategico per Miccichè, che in tal senso gode del’incondizionata fiducia del segretario regionale Giampiero D’alia che lo ha prima voluto quale candidato e adesso ha contribuito a promuovere vice capogruppo. Una carica che viene conferita dai colleghi deputati del Udc all’Ars.

Si consolida, quindi, la rappresentanza istituzionale della provincia e della città di Caltanissetta alla Regione siciliana. Un altro nisseno, Giancarlo Cancelleri del Movimento 5 Stelle era stato già votato quale capogruppo in seno al Parlamento. Adesso l’incarico per il deputato Udc del capoluogo, Gianluca Miccichè che si accinge anche a entrare in commissione affari istituzionali per il gruppo del suo partito.

Commenta su Facebook