Piovono piastrelle dal settimo piano di un palazzo. Colpita un'auto, intervengono i vigili del fuoco

1987

IMG_0969Alcune piastrelle dal settimo piano di un palazzo di viale Conte Testasecca si sono staccate questo pomeriggio dal prospetto prospiciente la via, creando grande pericolo per l’incolumità di passanti e automobilisti.
Un’auto in transito è stata colpita da una delle mattonelle cadute, venendo danneggiata, seppur lievemente. Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco con un’autoscala per rimuovere il pericolo e verificare se altre mattonelle del prospetto rischiassero di staccarsi, mentre la polizia municipale ha transennato l’area, consentendo il passaggio alle auto su una sola corsia.
Come conseguenza il traffico è rimasto quasi paralizzato per circa un’ora. Non è escluso che le piastrelle si siano staccate dall’intonaco per la grande escursione termica di questo pomeriggio a seguito del temporale abbattutosi  su Caltanissetta.
Per alcuni minuti, tra le decine di passanti che si erano radunati in viale Testasecca si era pure diffusa la voce incontrollata che un bambino di otto anni fosse stato colpito, ma fortunatamente la notizia era infondata. Solo piccoli danni a un’auto e uno scampato pericolo.
IMG_0968 IMG_0965 IMG_0967 IMG_0966
 

Commenta su Facebook