Pillole per il cuore, note per la mente. Il 15 dicembre al Margherita

759

manifesto cuore chiaro Scarnato “Parole, musica e spettacolo… intorno al cuore” è questa la terza edizione di “Pillole per il cuore, note per la mente”, lo spettacolo ideato e diretto da Luigi Scarnato, medico cardiologo di Caltanissetta che opera nel sociale con l’associazione Cuore Chiaro onlus di cui è presidente. Il dott. Scarnato è un appassionato di musica e fine sassofonista e partecipa attivamente anche all’esibizione musicale della serata del 15 dicembre al Margherita con ingresso gratuito.

Ma la serata del 15, organizzata da Cuore Chiaro Onlus, è realizzata in occasione della giornata mondiale del cuore e quest’anno ha come tema la donna. Perchè negli ultimi anni gli stili di vita più frenetici, il fumo, l’accesso a ruoli dirigenziali, hanno posto la donna al centro di processi sociali fondamentali, ma l’hanno anche posta in una situazione di maggiore rischio cardiovascolare, spiega il dott. Sacrnato.

La serata è organizzata dalla “Zerotre eventi” e vede la partecipazione di musicisti, scuole di danza e speech su temi di prevenzione in ambito cardiologico e per i corretti stili di vita in un’alternanza tra note e pillole di saggezza.

Ingresso gratuito a partire dalle 20,30.

Commenta su Facebook