Piano scuola Estate, concluso il progetto Danza del liceo Coreutico di Caltanissetta

32

Si è concluso a luglio il progetto di danza “Piano Scuola Estate 2021” che ha visto protagonisti alcuni alunni del Liceo “R. Settimo” di Caltanissetta sezione Coreutica. Parte degli studenti della II e III AD, infatti, hanno scelto di continuare a studiare danza con la realizzazione di una coreografia finale, curata sapientemente dalla professoressa Eva Farinella.

Con il lavoro “Dialoghi”, su musiche di L. Einaudi, J.Talbot e J.White III, è stato, inoltre, realizzato un video particolarmente suggestivo ed incantevole grazie anche alla location in cui è stato girato, la cava di pietra di Sabucina di Caltanissetta. Si assiste così alla contemporanea valorizzazione delle inusuali risorse del territorio e del talento e dell’impegno degli studenti, che dopo un lungo periodo di pandemia, in cui l’arte tutta è stata quasi soffocata e privata della libertà e del respiro, hanno potuto esprimere la loro passione ricominciando a danzare liberamente attraverso un’esperienza insolita.

Il video completo è visionabile al link https://fb.watch/755Nm5FYQA/

A coronamento di questa esperienza è giunta anche notizia del fatto che le neodiplomate Martina Lo Grasso e Federica Galesi sono state ammesse al triennio formativo per la danza contemporanea EX.PE. Experimental Performance che si terrà presso l’Ateneo della Danza di Siena, e l’alunna Gaia Virgillito è stata ammessa all’Accademia Nazionale di Danza al triennio Classico.

Commenta su Facebook