Pesi: tre medaglie d'argento per Scarantino. L'Assessore Angilella prepara il tributo al giovane campione

1013

Scarantino ArgentoTre argenti per MircoScarantino ai Mondiali Under 17 di sollevamento pesi. L’atletadi Caltanissetta (categoria 56 kg) e’ stato preceduto nellaclassifica finale dal cinese Jiang. Medaglia di bronzo per ilturco Mazlum. Scarantino e’ stato secondo anche nello strappo(104 kg) e nello slancio (128 kg). E’ il primo azzurrino asalire sul podio dei Mondiali Under 17, giunti quest’anno alla4/a edizione. Scarantino aveva vinto due settimane fa il suosecondo Europeo consecutivo.

“Siamo felici ed orgogliosi dell’eccezionale prova di Mirko Scarantino che conquista anche il titolo di vice campione del mondo, dopo le brillanti affermazioni in campo nazionale ed europeo e l’indimenticabile partecipazione alle olimpiadi londinesi”. E’ quanto ha affermato l’assessore allo sport del Comune di Caltanissetta, Gaetano Angilella, commentando la notizia delle medaglie vinte da Scarantino ai mondiali U17.

Angilella Iacono Scarantino“A nome dell’intera comunità nissena – prosegue Angilella – riteniamo di poter affermare che il nostro campione fa onore alla città e all’intera provincia e che il riconoscimento che abbiamo pensato di tributargli è certamente più che doveroso. Sia il Sindaco Campisi che il sottoscritto abbiamo già avuto modo di complimentarci con Mirko, con il papà Giovanni e con il Presidente Antonio Urso subito dopo la magnifica prova e abbiamo dato loro appuntamento per il giorno di San Michele, quando, come concordato con il Presidente del Consiglio Comunale, proprio nella Sala Consiliare alla presenza di S.E il Vescovo e delle massime autorità cittadine, festeggeremo il nostro campione”.

L’Assessore allo sport Angilella ha voluto anche complimentarsi con Alessandra Pagliaro (sorella di Jenni Pagliaro) per l’ottima prova ai mondiali di pesistica Under 17 in corso, sottolineando come la giovane atleta nissena non ha tradito, anzi confermato, la solida tradizione di famiglia e della città di Caltanissetta nella pesistica al femminile.

Commenta su Facebook