E’ un giovane pizzaiolo nisseno, A.M. le sue iniziali, il giovane ferito gravemente da una coltellata all’addome sabato notte in viale della Regione a Caltanissetta,
I Carabinieri hanno acquisito nella prima mattinata le immagini di videosorveglianza delle telecamere attive in diversi esercizi pubblici delle vicinanze identificando ben dieci giovani nisseni coinvolti a vario titolo nella rissa. Recuperati nei cassonetti anche indumenti sporchi di sangue, segno che si è provato a occultare l’accaduto. La rissa, infatti, è scoppiata intorno alle 2 di notte quando in viale della Regione, nei pressi del bar Agip, ci sono ancora tanti giovani. Ma quando i presenti hanno compreso la gravità di quanto accaduto c’è stato il fuggi fuggi generale e all’arrivo dei Carabinieri viale della Regione si presentava deserto.
La vittima, il ventinovenne pizzaiolo A.M. , intanto, è fortunatamente fuori pericolo. I medici hanno sciolto la prognosi sulla vita. Ha rischiato, perché durante la notte ha avuto un’emorragia interna, essendo stato colpito a un rene dal fendente.
Una coltellata inferta con violenza, non un taglio di striscio.
Le indagini adesso dovranno puntare a risalire alle singole responsabilità dei giovani coinvolti, di chi ha partecipato alla rissa e di chi ha materialmente inferto la coltellata. Quest’ultimo rischia la pesante accusa di tentato omicidio.
Intanto i commercianti della zona chiedono maggiore sicurezza. Non è la prima rissa che avviene in viale della Regione. Nelle ultime settimane si sono verificati episodi abbastanza preoccupanti