Perdita idrica, transennato marciapiede via Testasecca. Pedoni in strada tra le auto

1001

Potrebbe essere una perdita di acqua dalla rete idrica ad aver provocato l’abbattimento di una Palma e una copiosa infiltrazione nel terreno sottostante la sede stradale. Ma non è escluso che le forti piogge dei giorni scorsi possano aver aggravato la situazione.
IMG_9239La Palma che si trova a bordo carreggiata all’inizio di viale Conte Testasecca è stata trovata abbattuta nella giornata di sabato. Alcune avvisaglie di una perdita di acqua dalla rete idrica si erano già avute nei giorni scorsi, quando un garage a pochi metri venne allagato.
Adesso l’ufficio tecnico del comune, dopo aver verificato che nel terreno sottostante la palma abbattuta si è creata una voragine, ha deciso di transennare in via precauzionale anche il marciapiede che precede l’incrocio con via Kennedy e via Elena. Il rischio è che anche una parte della strada possa franare e per tale motivo è stata allertata Caltaqua per verificare se la perdita è di sua competenza ed eventualmente prendere le giuste misure. IMG_9236
Le transenne, poste in perpendicolare al transito pedonale e veicolare, costringono i pedoni ad una pericolosa gimkana nella sede stradale, che in quel punto è particolarmente trafficata dalle auto che si vedono sbucare i pedoni nella corsia  utilizzata dalle automobili che svoltano a destra.
L’ufficio tecnico ha dato direttiva di spostare immediatamente la palma caduta.

Commenta su Facebook