Per il terzo anno consecutivo a Caltanissetta la tappa nazionale del torneo di tennis degli intellettivo relazionali

Sabato 4 e domenica 5 settembre a Caltanissetta si svolgeranno gli incontri della quarta tappa del Circuito Nazionale dei tornei di tennis FISDIR, la federazione italiana sport disabili intellettivo relazionali. La manifestazione è organizzata in collaborazione con la società siciliana ASD Cobisi Team guidata dal professore Giuseppe Cobisi. Le gare si disputeranno sulla terra rossa del Tennis Club “La Baita”. 23 gli atleti partecipanti in questa tappa con sei società che raggiungeranno Caltanissetta da diverse parti d’Italia.

E’ il terzo anno che Caltanissetta ospita una tappa nazionale del torneo Fisdir, frutto di un impegno corale di cui il professore Cobisi è il motore propulsore. “Siamo orgogliosi per la tappa nazionale del torneo che arriva a Caltanissetta per il terzo anno consecutivo. Verranno i migliori atleti da tutta Italia e la cosa più bella è vedere l’entusiasmo che gli atleti e le famiglie mettono in campo e fuori”, spiega Cobisi.

Il torneo prevede ospitalità per giovani tennisti con disabilità intellettivo relazionali che sono accompagnati da società sportive e famiglie che alloggeranno nelle strutture ricettive del capoluogo.

Commenta su Facebook