“Pedalando in sicurezza”. Domenica il “memorial Pilato-Falzone” organizzato dal Siulp

2882

Il S.I.U.L.P. Caltanissetta, insieme alle società sportive PS Bikers, Family Bikers, Imera Biker, Terrabikers, Special Bikers Team, Open MTB e Team Lombardo Bike, e con la collaborazione della sede locale ACLI, organizza domenica 29 giugno la manifestazione cittadina “Pedalando in sicurezza. Memorial Falzone – Pilato”.

La manifestazione, organizzata dalla Segreteria Provinciale del Sindacato di Polizia Siulp, nel decennale della morte dei poliziotti Salvatore Falzone e Michele Pilato avvenuta in servizio il 24 giugno 2004, sarà aperta a tutti, ed avrà inizio alle ore 09.00 in Piazza Garibaldi. Ne dà notizia il segretario generale provinciale, Patrizio Giugno.

La manifestazione racchiude tre eventi sportivi: una passeggiata in bicicletta che partirà da Piazza Garibaldi, per poi percorrere la via Camillo Genovese, la via Dante Alighieri, il viale Amedeo, la via Medaglie D’Oro, la via Xiboli, la via Redentore, la via San Giovanni Bosco, la via Filippo Paladini, la via Michele Amari, la via G.B. De Cosmi, la via Libertà, il viale Della Regione, la via Calabria e la via Rosso di San Secondo, il viale Conte Testasecca, per tornare nuovamente in Piazza Garibaldi.

Nel contesto della pedalata, in Piazza Garibaldi sarà allestito un camper quale punto informativo delle A.C.L.I. Caltanissetta, per promuovere la sicurezza alla guida dei veicoli, con la distribuzione di materiale informativo, nonché gadget e piccolo ristoro.

A seguire, si svolgerà una dimostrazione di spinning, con atleti impegnati, in sella alle spinbike , per poi concludere la serie di eventi, con una dimostrazione degli atleti di pesistica, facenti parte al “Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato” della Questura di Caltanissetta.

La manifestazione avrà termine intorno alle ore 11.30, con la consegna di targhe commemorative ai familiari dei defunti poliziotti.

Commenta su Facebook