PD e IdV: “Uniti per un rilancio di Caltanissetta”. Si ricompatta l’area riformista

978

Presso la sede del PD di Caltanissetta si è tenuto un incontro tra la Segreteria cittadina del PD, guidata dal segretario Ivo Cigna, e il Comitato cittadino dell’Italia dei Valori, con il commissario Riccardo Lo Brutto alla presenza del segretario regionale IdV, Salvatore Messana.
Nella riunione si é discusso della creazione di tavoli tematici su cui cercare il confronto e la condivisione tra i Partiti, i Movimenti e le Associazioni di area riformista, valorizzando al contempo quanto realizzato negli anni passati. Ciò al fine di mettere in atto una progettualità attiva, avente come obiettivo il rilancio di Caltanissetta e tra i punti di forza la sua centralità.
Considerazione comune, scaturita dall’incontro, è l’evidente progressivo impoverimento delle aree interne dell’isola (Enti soppressi o a rischio chiusura, minori trasferimenti statali e regionali nelle finanze degli Enti Locali, gravissima crisi occupazionale, etc.), sempre più schiacciate dalle due aree metropolitane di Catania e Palermo. Si è infine convenuto sulla necessità di un progetto complessivo, che possa attingere alla nuova programmazione europea, e di una nuova scommessa per ridare speranza ad una popolazione fin troppo delusa e disorientata.

Ne danno notizia in una nota congiunta Ivo Cigna segretario cittadino PD e Riccardo Lo Brutto commissario cittadino IdV

Commenta su Facebook