PD, centro storico. Il circolo ha un nuovo presidente, Sergio Farinella

1014

Si è tenuta ieri l’Assemblea degli iscritti al Circolo “Centro Storico” del Partito Democratico di Caltanissetta, per una analisi del voto delle ultime elezioni e dell’attuale fase politico-amministrativa, nonchè per l’integrazione dell’esecutivo con la nomina del nuovo Presidente, nella persona di Sergio Farinella.

I lavori sono stati introdotti dal Segretario Ivo Cigna che ha ripercorso le tappe che hanno portato alla schiacciante vittoria dell’Alleanza per la Città e all’elezione del Sindaco Giovanni Ruvolo e della sua squadra di Governo. E’ stato ribadito il risultato assolutamente positivo del Polo Riformista, rappresentato dalla lista del PD e di Cambiare Caltanissetta (22,52%), ma anche del Circolo “Centro Storico”, “che con i suoi iscritti ha contribuito maggiormente (1770 su 6063 voti di lista del PD) al buon risultato del Partito Democratico”.

“Sulle polemiche in corso all’interno del PD, che hanno avuto purtroppo un’eco anche sui media, si è ricordato che da mesi il PD cittadino, nella sua componente maggioritaria, è stato oggetto di polemiche e di “fuoco amico”, a parere di molti non giustificate e poco opportune. A tali polemiche si è dovuto rispondere, mal volentieri, a seguito della Conferenza Stampa di due Consiglieri Comunali eletti nella lista del PD ed afferenti al Circolo “Faletra”. Riteniamo che quanto avvenuto ha purtroppo già creato danno all’immagine del Partito, pur essendo avvenuta alla luce del Sole. Per nostra parte c’è l’intenzione di superare questa brutta fase e di non rispondere più alle sterili polemiche, che distraggono le energie dal nostro vero obbiettivo, cioè quello di ricercare soluzioni ai problemi che affliggono la nostra collettività nissena”.

“A seguire il Segretario, nell’ottica di potenziare l’azione riformatrice, ha proposto ai convenuti di allargare la base sociale e le competenze del Circolo, con una maggiore presenza ed integrazione negli Organi Dirigenti, di componenti dell’Associazione Big Bang. L’Assemblea dopo un breve dibattito ha approvato la proposta ed ha eletto a Presidente del Circolo “Centro Storico” Sergio Farinella, già Coordinatore Organizzativo dell’Associazione suddetta”.

“Sergio Farinella ha accettato l’indicazione e l’elezione alla carica di Presidente, ringraziando della fiducia riposta ed augurandosi la fine di tutte le polemiche in corso. Lo stesso ha quindi auspicato una nuova stagione del PD cittadino, dove il Partito, sulla scia di quanto fatto da Renzi a livello nazionale, apre le porte alle nuove energie ed alle idee positive, per trasmettere fiducia ed entusiasmo nella buona politica, lavorando già da subito su percorsi virtuosi di dialogo e confronto con la città”.

Commenta su Facebook