Passaggio della Campana Lions Club Caltanissetta. Premio Melvin Jones alla prof.ssa Rosanna Zaffuto Rovello.

1638

Melvin Jones Rosanna ZaffutoPresso i locali di Villa Barile si è tenuta la Cerimonia del Passaggio della Campana del Lions Club di Caltanissetta. Il Prof. Salvatore Vizzini, Presidente nell’anno sociale appena trascorso 2014/15, ha affidato la campana al Neo Presidente dott. Rino Iannì che entra in carica dal 1 luglio 2015 fino al 30 giugno 2016.
Il Presidente uscente Prof. Salvatore Vizzini ha tracciato un breve excursus sulle attività svolte dal Lions Club di Caltanissetta.
L’iniziativa “I Musei della Domenica” ha creato le condizioni perché i cittadini conoscessero meglio il Museo Mineralogico “Mottura” con i suoi splendidi tesori, la Galleria Civica di Arte Moderna con le splendide opere di Tripisciano e Frattallone, il Museo Diocesano scrigno di opere d’arte in mostra permanente e sede di mostre interessantissime come quella del Presepe di carta del ‘700 di D’Anna.
Tante altre le attività del Club tra le quali alcune importantissime come il contributo elargito alla Parrocchia S. Agata per la realizzazione di Passaggio Campana 1un ascensore per disabili e quello alla famiglia di Chiara Cumella per l’intervento che la ragazzina nissena subirà l’8 luglio in America.
Il Presidente Salvatore Vizzini ha poi consegnato alla Prof.ssa Rosanna Zaffuto Rovello la più alta onorificenza del Lions Club International il Melvin Jones assegnato a persone che si siano distinte per i valori della solidarietà, cultura, impegno sociale. Lo staff del presidente subentrante, dott. Rino Iannì, è costituito dal dott. Alfonso La Loggia Segretario, dott. Davide Vassallo Cerimoniere, dott. Michele Vitale Tesoriere, avv. Giuseppe Giunta Censore. Buon lavoro al nuovo Presidente

Commenta su Facebook