Parzialmente sospesa la ZTL. Traffico più scorrevole grazie al superlavoro dei Vigili Urbani

1120

Traffico più fluido e tempi di percorrenza ridotti per il transito veicolare in centro storico grazie al superlavoro dei vigili urbani della Polizia Municipale di Caltanissetta.

Dopo l’istituzione della Ztl in corso Vittorio Emanuele, il comandante Diego Peruga ha disposto servizi di controllo e viabilità per i suoi uomini, che sono rimasti costantemente in strada. Impedire il parcheggio selvaggio in alcuni snodi critici come corso Vittorio all’altezza di via XX Settembre e alla Badia, ha consentito un flusso più regolare del transito veicolare, riducendo sensibilmente i tempi di percorrenza dell’anello stradale attorno il centro storico.

Il sindaco Giovanni Ruvolo, intanto, ha disposto la sospensione parziale della ZTL nei tratti di via Pugliese Giannone (la strada accanto la Cattedrale) che immette direttamente in piazza Garibaldi ed anche in C.so Vittorio Emanuele fino alla Badia allo scopo di alleggerire il traffico su via P.E. Giudici.

Il primo cittadino ricorda inoltre che è possibile raggiungere la zona Badia anche da via Redendore e via Cardinale Nava.

Commenta su Facebook