Partono i concorsi al Comune di Caltanissetta. Bando per 30 posti tra amministrativi, tecnici e polizia municipale

9127

6 agenti di polizia municipale in categoria C di cui 3 riservati agli interni; 8 posti in categoria C di cui 2 di istruttori finanziari (uno per gli interni) e 6 amministrativo contabili di cui 3 riservati agli interni; 8 posti di istruttore tecnico in categoria C di cui 4 riservati agli interni. 4 posti di istruttore direttivo tecnico di cui 2 riservati agli interni e 4 di istruttore direttivo di polizia municipale in categoria D di cui 2 riservati agli interni. Sono queste le figure ricercate dal Comune di Caltanissetta con i concorsi banditi per 30 posti. I bandi sono stati emanati con diverse determinazioni dirigenziali del 31 dicembre scorso.

Dei 30 posti la metà sono riservati agli interni che potranno così concorrere per le progressioni verticali. La restante parte è rivolta agli esterni. Il concorso si articolerà in una prova scritta, una pratica e una prova orale. Se le domande di partecipazione supereranno due volte il numero dei posti a concorso sarà necessaria una prova pre-selettiva.

Per la presentazione delle domande si dovrà aspettare comunque la pubblicazione in Gazzetta ufficiale che dovrebbe avvenire intorno alla metà di gennaio. “I concorsi sono un punto importante per il Comune – spiega il sindaco, Roberto Gambino – perchè avendo avuto un risparmio di circa 900mila euro lo abbiamo investito in buona parte per rimpinguare l’organico che si è ridotto a causa delle uscite dovute a quota 100. I dipendenti operano sotto pressione e confidiamo nello svolgimento veloce di questi concorsi che sono per le categorie C e D perchè abbiamo bisogno di ammodernare la pubblica amministrazione”.

Commenta su Facebook