Partito Democratico, cambio generazionale al vertice. Annalisa Petitto è la nuova segretaria.

850

Annalisa PetittoGiovane professionista e madre, democratica della prima ora, è l’identikit del nuovo segretario cittadino del Partito Democratico. Annalisa Petitto guiderà l’Unione comunale del PD di Caltanissetta.

La direzione del Partito Democratico della città di Caltanissetta, all’esito della riunione di ieri ha affidato il coordinamento del partito nisseno ad Annalisa Petitto, eletta Presidente al congresso del 2010.

Il nuovo coordinatore, che subentra alla guida del partito nisseno dopo le dimissioni del Segretario cittadino Angelo Lomaglio, a cui va un sentito ringraziamento per l’ottimo lavoro svolto e l’impegno profuso in questi anni, si è sempre contraddistinta per un incondizionato impegno all’interno del Partito dove riveste anche il ruolo di dirigente provinciale e regionale.

“Ritengo di poter dire senza timore di smentite – afferma il segretario provinciale Giuseppe Gallè – anche a fronte dell’unanime consenso espresso dalla direzione stessa, che il PD di Caltanissetta può affrontare una nuova fase contando sull’apporto e sulla passione di una persona che sa farsi apprezzare e che, soprattutto, vuole bene al partito ed alla sua città”.

Il PD affronterà nei prossimi mesi fasi fondamentali e delicatissime quali il congresso e l’impegno per il rinnovoLomaglio Crocetta Petitto dell’amministrazione locale per i quali si richiede dedizione, impegno e competenza nonchè una buona dose di novità di pensiero e di azione politica.

“Il nuovo coordinatore – conclude Gallè – saprà di certo portare la sua energia all’interno del partito ma soprattutto saprà rivolgersi a quell’elettorato demotivato che ha chiesto, con il voto di protesta e con l’astensionismo, significativi segnali cambiamento.

Commenta su Facebook