Parole e note al Liceo Mignosi con il duo Gangi-Vacca, pianoforte e violino

1042

Penultimo appuntamento della rassegna “Cercatori di bellezza: itinerari di letture e armonie sonore”. Ancora una miscellanea di riflessioni ed emozioni, così come accade quando si mescola la letteratura con una delle arti più nobili quali la musica. Mercoledì 22 aprile alle 18.30, nell’Auditorium del Seminario Vescovile (con ingresso dalla scalinata di piazza Giovanni Paolo II), si parlerà, stavolta, di semplicità e bellezza con i testi scelti dai ragazzi del liceo e intervallati dalla musica di Mirko Gangi (pianoforte) e Martina Vacca (violino). Dalle pagine di Dostoevskij e Sant’Agostino si passerà alle note di autori più classici come Mozart e Schumann fino a variazioni decisamente più contemporanee quali quelle di Piazzolla e Ortolano.
Duo Gangi-VaccaL’evento sarà introdotto dall’’intervento della prof.ssa Francesca Fiandaca Riggi e “incorniciato” dagli scatti dei fratelli Sergio ed Emanuele Nugara, che faranno da scenografia all’incontro con una mostra sul tema.
L’ingresso è libero. Chi lo vorrà, potrà partecipare attivamente portando un brano da leggere (o da far leggere) sul tema proposto.
Per informazioni e prenotazioni, la segreteria della scuola è aperta tutte le mattine dalle 8 alle 13 e risponde al numero 0934.22378.

Commenta su Facebook