Parco Dubini: “Immagini vecchie nel servizio di Striscia la Notizia”. Il manager dell’Asp2 scrive alla redazione del programma

1301

Immagini datate di circa un anno fa. Sarebbero quelle utilizzate da Striscia la Notizia nel servizio andato in onda venerdì scorso e relativo alle condizioni del parco Dubini in cui si metteva in risalto, tra le altre cose, lo stato di degrado. La circostanza è stata spiegata dal direttore generale dell’azienda sanitaria provinciale di Caltanissetta, Alessandro Caltagirone, nel corso della puntata domenicale di Tony Accesi condotta da Tony Maganuco.

“Ho scritto alla redazione di Striscia la Notizia perché hanno pubblicato delle immagini risalenti al 2019. Sono immagini che non fotografano la reale situazione del Dubini che non è quella rappresentata. Ho inviato le immagini realizzate qualche settimana fa e sono disponibile a inviarle a chiunque. Mi sono lamentato e ho rappresentato alla redazione di Striscia la notizia che non è stato correttissimo il servizio”. A margine dell’intervista Caltagirone ha anche fornito alla redazione di Tony Accesi le fotografie più recenti del parco.

Il manager ha poi fatto riferimento al giardino sensoriale, anch’esso citato nel servizio di Striscia. “A partire da domani saranno messe a dimora le piante del giardino sensoriale. L’impianto di innaffiamento automatico è stato già installato e a giorni conto che sarà montata la vasca per i giochi d’acqua e quindi confido che entro il mese di giugno quest’opera sarà completata”.

Commenta su Facebook