Parco antenna Sant’Anna. Sabato il comitato presenta la proposta progettuale

436

Conferenza stampa del Comitato Parco Antenna Sant’Anna sabato 7 marzo, alle ore 10:00, presso il Circolo dei Nobili (sede dell’Info-point della Proloco di Caltanissetta), Palazzo del Carmine, Caltanissetta.

I soci fondatori e i portavoce del Comitato Renato Mancuso e Mario Cassetti presenteranno il documento ufficiale approvato dal Comitato, con interventi di altri soci e componenti.

Il documento che sarà reso pubblico nella mattinata di Sabato 7 marzo illustrerà la proposta del Comitato spiegandone GLI OBBIETTIVI PROGETTUALI DI MAGGIORE RILIEVO e presenterà la ARTICOLAZIONE ANALITICA DELLA VISIONE PROGETTUALE, affinché si proceda con decisione nella direzione della definitiva acquisizione pubblica dell’area e dei suoi manufatti e della sua compiuta valorizzazione, per la sua fruizione pubblica e per lo sviluppo economico, turistico e culturale del territorio centrale siciliano.

Il documento sarà poi inviato al Comune di Caltanissetta e agli altri Enti e soggetti pubblici che si intendono coinvolgere.

Comitato Promotore della tutela e valorizzazione dell’area dell’Antenna Rai della collina di Sant’Anna in Caltanissetta, costituito nel 2013 tra cittadini, associazioni e istituzioni. Fanno parte del Comitato, tra gli altri: l’Associazione Radioamatori Italiani, Italia Nostra Caltanissetta e Italia Nostra Sicilia, W.W.F. Sicilia Centrale, LIPU Caltanissetta, Pro Loco Caltanissetta, gli Istituti di Istruzione Superiore “S. Mottura” – “G. Galilei” – “A. Di Rocco”, l’associazione Leva Digitale, l’Associazione Archeologica Nissena, Legambiente Caltanissetta, l’associazione Gruppo Modellisti Nisseni, la Federazione Provinciale del Mo.Vi.

Commenta su Facebook