Parcheggio Medaglie d’Oro. L’Amministrazione fa da se, e approva le tariffe

1102

Sindaco Ruvolo alla ProvvidenzaFacendo ricorso a un “progetto sperimentale”, che consente forme nuove di gestione, la giunta del sindaco Giovanni Ruvolo, con una delibera siglata anche da tutti gli assessori, ha deciso di aprire al pubblico e gestire in house il parcheggio di via Medaglie d’Oro, soprattutto in vista del 19 luglio, quando sarà attivata la prima isola pedonale permanente, sebbene limitata in una prima fase al tratto di corso Umberto che dal Comune arriva alla statua di Umberto I. E poichè il sindaco Ruvolo aveva promesso interventi immediati a supporto dell’isola pedonale, ecco che la giunta delibera l’utilizzo del parcheggio immediato.

La decisione è arrivata lo scorso sette luglio, al termine di una giunta in cui erano presenti tutti gli assessori. Il parcheggio di via Medaglie d’Oro, il cui ampliamento a tre piani è stato appaltato a maggio del 2012, è stato completato ed è perfettamente funzionante sin dal maggio del 2013. E’ passato più di un anno e adesso la nuova amministrazione intende procedere alla gestione diretta, stabilendo, in vie eccezionale per il solo parcheggio Medaglie d’Oro, una nuova tariffazione.

Si pagheranno 50 centesimi l’ora, dalle 8 del mattino fino alle 21,00. Mentre si pagheranno 2 euro come tariffa unica notturna dalle 21 in poi. La delibera prevede anche l’installazione di macchine marcatempo. Il tutto dovrà essere operativo per il 19 luglio prossimo.

La delibera con cui il sindaco intende procedere a una gestione in house, consentirà all’amministrazione di rendersi conto in questo frangente delle modalità di utilizzo, delle esigenze dei cittadini, degli utenti e indirettamente del tessuto socio economico, in modo tale da poter predisporre al meglio il futuro bando di affidamento.

Dal 2003, in via provvisoria e con successivi rinnovi, il piano seminterrato del parcheggio è gestito dall’Aci.

 

Commenta su Facebook