Parcheggiatori abusivi molesti. Arriva l'interrogazione in consiglio.

699

Parcheggiatore AbusivoA seguito del grave ed increscioso episodio del parcheggiatore abusivo che la settimana scorsa, nel parcheggio antistante il mercatino del sabato, ha sputato sul viso di una signora che si era rifiutata di dargli delle monete, il Consigliere Comunale del PDL, Oscar Aiello, ha presentato un’Interrogazione consiliare avente ad oggetto: Iniziative finalizzate alla prevenzione e repressione del fenomeno dei parcheggiatori abusivi.

<<“Guardiamacchine” non autorizzati, per lo più extracomunitari, i quali hanno invaso diverse zone di Caltanissetta creando fastidi ai cittadini, spesso costretti a subire un fenomeno intollerabile ed illegale. Non rari sono infatti i casi in cui il fenomeno degenera nella commissione del delitto di estorsione, tentata o consumata, nei confronti dell’automobilista, con minacce di aggressione alla persona o di danni all’autovettura in caso di mancato pagamento, ovvero anche mediante la consumazione di aggressioni fisiche (come lo sputo ricevuto dalla donna al Mercatino del sabato)>>.

<<La presenza molesta di parcheggiatori abusivi – dichiara il Consigliere Oscar Aiello – è un problema che investe direttamente la sicurezza dei cittadini. Occorre garantire, anche tramite la Polizia Municipale, maggiore tutela soprattutto alle fasce più deboli, donne ed anziani, che si ritrovano inermi dinnanzi a tale opprimente attività illegale>>.

Ma non c’è solo il mercatino del sabato, come si evince dalla stessa interrogaizone consiliare e dai numerosi interventi dlele forze dell’ordine, che ormai quotidianamente accorrono al parcheggio dell’ospedale SAnt’Elia per la presenza di parcheggiatori segnalati come molesti.

Commenta su Facebook