Parata di big per la Festa democratica. Attesi i ministri Martina e Orlando. A Villa Amedeo chiuderà Micari

971

Venerdì 15 settembre a villa Amedeo di Caltanissetta aprirà i battenti la Festa Democratica del nisseno. Il Partito Democratico di Caltanissetta annuncia la presenza di diversi big della politica regionale e nazionale durante la tre giorni di dibattiti e forum. A concludere la Festa democratica sarà il candidato alla presidenza della Regione Siciliana, Fabrizio Micari. Prima di lui verranno a Caltanissetta, tra gli altri, il ministro dell’Agricoltura, Maurizio Martina e il ministro della Giustizia, Andrea Orlando. Per parlare di sanità ci sarà l’assessore regionale Baldo Gucciardi. E poi ancora Giusy Nicolini, Enzo Bianco, Leoluca Orlando, Michele Emiliano, Beppe Lumia, Giuseppe Lupo, Giuseppe Provenzano e Luca Bianchi.

“Caltanissetta e la Festa Democratica, per tre giorni, torneranno al centro della scena politica siciliana e sarà dunque un’occasione utile per affrontare le sfide e le emergenze di questo territorio, ma anche per provare a raccontarne la bellezza e le qualità”, spiega il Partito Democratico.

Nei giorni della festa decine di persone lavoreranno volontariamente per la realizzazione e la riuscita dell’iniziativa. “Questa generosità testimonia un forte sentimento di appartenenza verso la propria comunità politica ed una passione cristallina davvero rare di questi tempi, oltre alla convinzione che la festa sarà un importante momento di aggregazione ed una palestra di formazione politica e culturale per tutti noi”.

Ci sarà attenzione ai temi e alle pratiche della sostenibilità ambientale, ed inoltre spazi e aree riservati ai più giovani, ai bambini e alle loro famiglie, ma sarà anche la festa dello Street Food di qualità, della cucina etnica e della musica con un ricco programma di eventi organizzati per tutti i gusti.

“Nell’area Forum si terranno dibattiti tutte le sere e ci sarà la possibilità di ascoltare e confrontarsi con alcuni tra i più importanti esponenti nazionali del nostro partito, insieme a deputati, sindaci, amministratori e dirigenti del Pd provinciale oltre, ovviamente, al nostro candidato alla Presidenza della Regione Fabrizio Micari. Con loro discuteremo di lavoro, sanità, giustizia, scuola, disabilità, accoglienza, sicurezza e di altre importanti questioni, cercando di sintonizzare le istanze e gli spunti che arriveranno dalla nostra gente con la futura azione politica del Partito Democratico a tutti i livelli”.

“Al tempo delle fake news, della post-verità, degli “haters” e degli strilli virtuali noi proveremo a riportare la Politica nel luogo più sacro per la Democrazia, in piazza, tra il nostro popolo, perché torni a rappresentare una grande, straordinaria, avventura collettiva”.

Link all’evento, dal 15 al 17 settembre in Villa Amedeo a Caltanissetta

Commenta su Facebook