Pallamano A-2. Sconfitta onorevole della Nova Audax in trasferta con il quotato CUS

653

Comincia con una sconfitta la nuova avventura nel Campionato Nazionale di Seria A2 di Pallamano della Nova Audax del Presidente Giuseppe Sicilia.

Si è svolta domenica pomeriggio in terra palermitana la prima giornata di andata del Torneo dove il team nisseno di mister Picone, ha ceduto il passo ai più esperti giocatori del CUS Palermo che ottengono i tre punti dopo una partita per nulla scontata. I giovani nisseni, guidati dagli inossidabili Marcello Melfa e Fulvio Biasco, inizialmente scendono in campo quasi intimoriti dallo spessore tecnico degli avversari e quindi subiscono un passivo di 6-1 dando ai palermitani l’impressione di una partita in discesa, ma superato l’attimo di sbandamento dovuto anche all’inesperienza i nisseni entrano finalmente in partita mettendo quasi paura all’avversario, che forse non si aspettava di trovare una squadra cosi tosta e determinata.

I nisseni infatti lottano su ogni palla frenando cosi l’entusiasmo dei palermitani e portandosi sul 9-5. Gara che diventa equilibrata per tutto la seconda fase della prima frazione, che si chiude a favore del Cus Palermo, con il punteggio di 14-9. Nella ripresa i palermitani favoriti dai troppi errori sotto porta dei nisseni e dalle tanti espulsioni temporanee subite, mantengono il vantaggio iniziale. La gara va avanti con i ragazzi dell’Audax che rispondono punto a punto ai palermitani, che cominciano a sentire la stanchezza ed entrano spesso in difficoltà nel penetrare la difesa nissena. L’incontro si chiude con il risultato di 28 a 21 per i giocatori di Mister Pezzer ma nel contesto generale il risultato non abbatte il morale della dirigenza nissena vista la differenza di esperienza e di età tra le due squadre (molti giocatori del team palermitano hanno recenti esperienze in campionati di A1), difatti i grigio-rossi di Mister Picone nonostante tutto escono a testa alta dal PalaCus di Palermo con la consapevolezza che la strada che si sta percorrendo è dura ma sicuramente è quella giusta.

Questo il Tabellino dell’incontro: CUS Pa – Nova Audax 28-21 (p.t. 14-09) CUS Palermo: Alvares 7, Bertolani, Di Gregoli, Gottuso 6, Quaranta A. 5, Quaranta D., Russo, Pitti 4, Carrera, Riccobono 1, Tornambè, Fazio 3, Pipitone 1 ~ Nova Audax: Sotgia C. (P), Lo Guasto S. (P), Biasco F. 1, Melfa 6, Sicilia 4, Volo 1, Biasco A. 2, Contino 1, Ganci 3, Mangiavillano 1, Lo Guasto R. 1, Selvaggio, Castronovo.”

Commenta su Facebook